Revisore contabile condominiale

Amministrazioni-Condominiali-Pasquali-immagine-pc-revisione-conti

 

Ai nuovi clienti lo Studio Amministrazioni Condominiali Pasquali mette a disposizione il servizio revisione contabile condominiale.

Provvederemo a fare un’analisi contabile gratuita della precedente gestione e a svolgere il passaggio di consegne con il precedente amministratore.

Ai sensi di quanto stabilito nella legge di riforma del condominio, l’assemblea dei condomini può nominare anche per più di un’annualità un revisore contabile che si occupi di verificare in maniera scrupolosa la contabilità del condominio.

Le due figure, amministratore e revisore non si sovrappongono ma si affiancano in un rapporto dialettico: l’amministratore  ha il compito di eseguire le deliberazioni dell’assemblea, disciplinare l’uso delle cose comuni, la fruizione dei servizi nell’interesse comune, riscuotere i contributi ed erogare le spese.

Il revisore ha il compito di verificare la contabilità condominiale intesa come corretto rilevamento dei fatti amministrativi, nel rispetto della normativa civile e fiscale per una completa informazione ai condomini della realtà condominiale.

Perchè fare la revisione contabile

Avere un revisore che attraverso un’analisi della realtà condominiale, della verifica dell’inerenza, completezza, competenza ed esistenza dei fatti amministrativi sia garante della trasparenza della contabilità condominiale può rappresentare un’importante strumento di tutela.

Amministrazioni-Condominiali-Pasquali-immagine-calcolatrice-penna-foglio-bilanci

 

A ciò si aggiunge che con la sua attività, il revisore condominiale ricopre altresì la funzione di tutela del patrimonio condominiale e immobiliare.

L’assemblea può usufruire del servizio revisione contabile condominiale in qualsiasi momento, anche con riferimento a più esercizi finanziari, senza necessariamente presupporre il dubbio di un’irregolarità contabile. Dal punto di vista operativo, la nomina di un revisore può essere particolarmente utile:

  • nel caso di nomina del nuovo amministratore senza l’approvazione del rendiconto consuntivo per la gestione uscente.

In questo caso l’attività del revisore è utile anche per consentire all’amministratore entrante un adeguato allineamento contabile, per dare continuità all’attività amministrativa del condominio;

  • nel caso di errori o incongruità anche con riferimento a rendiconti già approvati;
  • nel caso di necessità di procedere ad una verifica contabile allo scopo do accertare eventuali ammanchi dovuti ad appropriazioni indebite da parte dell’amministratore.
Amministrazioni-Condominiali-Pasquali-Padova-Immagine-Logo-banner

 

Affidarsi allo Studio Amministrazioni Condominiali Pasquali significa dare l’incarico a professionisti di esperienza nella gestione del patrimonio immobiliare costituisce una garanzia per la tutela dei proprietari.

 Contattateci per maggiori informazioni.

Effettuando l’invio di questa richiesta, viene in automatico accettata la nostra informativa sulla privacy.

CONTATTI:

UFFICIO
Via Salboro n. 41-A
35124 Padova

ORARIO
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9:30 alle ore 19:30
Si riceve su appuntamento.

PER INFORMAZIONI
Tel. 392 5825744
E-mail: lafortezza.studio@gmail.com
Pec: jonny.pasquali@pec.it